Si ricomincia

Il generale agosto se n’è andato ieri, e con lui anche le mie vacanze. Da oggi si ricomincia, con un po’ di ruggine addosso e qualche imprevisto: la pagina del blog che non si vede bene (ho appena finito di “ripararla”), la connessione internet che balbetta, la bolletta del telefonino ai livelli di quella dell’ambasciata australiana. Più volte avrei avuto voglia di scrivere, durante le ferie: le Olimpiadi, Obama, gli incidenti stradali, la Georgia… ma mi sono trattenuto per rispettare il contratto di esclusiva firmato con la mia famiglia un mese fa. Il calendario di settembre è piuttosto impegnativo: non tanto per il lavoro a Montecitorio (l’Aula inizia tra due settimane, le Commissioni la settimana prossima), quanto perché questo è il mese dei convegni, delle scuole di formazione e delle feste democratiche in giro per l’Italia. Sarò dunque a Firenze, a Cortona, all’Aquila, a Genova, a Napoli, ad Assisi, a Lama e probabilmente anche altrove. Settembre porta anche due novità nella mia squadra di lavoro: entrano infatti in maniera più stabile Oreste ed Emiliano, che si divideranno i compiti sull’attività nel collegio e quella in Parlamento. Da parte mia, prometto di tenere alto l’impegno e la fedeltà. Voi, però, continuate a seguirmi, consigliarmi e criticarmi quando serve. Buon lavoro a tutti.

Annunci

4 risposte a “Si ricomincia

  1. Ti aspettavamo con ansia, buon lavoro a te.

  2. Ottimi acquisti e buon lavoro!!!

    RM

  3. Innanzitutto ben tornato e complimenti per aver rispettato l’impegno di riprendere questo filo diretto alla fine delle vacanze.
    Come puntualmente hai rilevato, tanti sono i temi “caldi” da affrontare, sia interni che internazionali. I più gravi a mio avviso sono quelli di un vento di guerra nel mondo che non si acquieta mai e poi quello sollevato ieri dal papa, sull’indifferenza con cui ormai assorbiamo i drammi degli immigrati che lasciano tutto alle spalle e, pagando un prezzo altissimo anche in termini di vite umane, tentano di ricominciare da capo in un altro paese.
    Spero davvero che tu trovi il tempo e la voglia per continuare questo quotidiano confronto con i tuoi lettori.
    Buon lavoro

  4. Enrico Di Roberti

    TI ASPETTIAMO LUNEDì A NAPOLI!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...